La scuola nuoto CASSIANTICA è più che mai ricca di proposte mirate ad accompagnare la crescita psico-fisica e sportivo-ricreativa sia dei più piccoli che dei pre-adolescenti ma è anche rivolta ai “sempre verdi” adulti che potranno scegliere tra un ventaglio di attività atte al mantenimento di un ottimale stato salutistico mentale e fisico,grazie ai vantaggi di attività non traumatiche e sempre motivanti. E’ quindi rivolta a tutte le persone a partire dai 3 mesi, si va dal corso BABY al LABORATORIO ACQUATICO alla SCUOLA NUOTO vera e propria per tutti i bambini e gli adulti; inoltre allenamenti della PRE AGONISTICA del settore PROPAGANDA e del settore MASTER.
Si prosegue con il CORSO PRINCIPIANTI che contro ogni legge fisica porta i bimbi ai primi galleggiamenti, le prime propulsioni e le prime apnee. Non mancheranno i pianti ma di sicuro dopo pochi incontri i piccoli avranno nuovi amici e un nuovo fratellone: L’istruttore!
E poi il salto nella SCUOLA NUOTO dai 3 ai 99 anni che porterà gli allievi ad imparare dorso,stile libero, rana e delfino seguiti dai nostri istruttori ovviamente tesserati FIN. I partecipanti ai corsi imparano una disciplina che sconfinerà dagli aspetti tecnici a quelli comportamentali, dalla conoscenza dell’Io al raffronto quotidiano con i coetanei, dai primi insuccessi alla gioia del raggiungimento del brevetto (conseguito a fine anno).
La SQUADRA PROPAGANDA si allena 3 volte a settimana per 90’ minuti. Gareggiamo nel circuito Confsport, CSI e FIN con la frequenza di una gara per mese (domenicale) e ad oggi abbiamo conquistato parecchie qualificazioni alle finali portando in via Taormina dei bei medaglioni e una ventata di sfida, che alimenta gli animi dei parenti ed infiamma gli spogliatoi nei lunedì post-gara.
Copyright © 2009-2012.Cassiantica Sporting Fitness. Tutti i diritti riservati.